Ong-Bak 2: The Beginning è stato deludente dopo averlo visto, forse perché mi aspettavo qualcosa di più elettrizzante e al limite, ma purtroppo non offre questo ed è per questo che questo film ha perso un paio di stelle da me. Odio dare al mio sequel preferito sei film, ma Ong-Bak 2 lo ha meritato. Il motivo per cui questo film non è migliore del primo è perché questo è più poetico e non è tutto come il primo. La storia è un po 'migliore della prima ma la storia a volte fallisce completamente. Il pubblico sarà annoiato a morte o avrà un brivido. Tony Jaa sa come combattere e, amico, ti farà incazzare mentre colpisce qualcuno alla gola o li prende a calci nello stomaco. Lo sviluppo del personaggio supera il sequel e questo ti farà affascinare nella vita e nei combattimenti dei protagonisti. <br/> <br/> Dopo che i suoi genitori sono stati brutalmente assassinati, Tien si allaccia con i Ribelli di Garuda Cliff e si allena nei loro modi. Crescendo si prepara al suo obiettivo finale: vendicare la morte dei suoi genitori. Combattendo tra orde di guerrieri umani, mercanti di schiavi, eserciti, Tien si rende conto che deve andare contro l'impossibile per sconfiggere i nemici. Una scia di inganni, pugnalate alle spalle, amici e parenti, lo ostacolerà. <br/> <br/> Il personaggio di Tien è simpatico quando combatte contro i suoi nemici e ti ritrovi a dargli il tifo. La sua tecnica di combattimento è micidiale e non per i deboli di cuore mentre Tien rompe ossa, costole, crani, gole e gambe. Un sequel degno come questo arriva ogni pochi mesi e alcuni di loro sono brutti mentre Ong-Bak 2: L'inizio è eccezionale e piacerà a tutte le età e amanti delle azioni. Per controllare altre recensioni clicca il mio nome evidenziato in BLU! 6/10 STAR RATING: ***** Saturday Night **** Friday Night *** Venerdì Morning ** Sunday Night * Monday Morning <br/> <br/> Con i maestri cinesi Jet Li e Jackie Chan hanno certificato le stelle tradizionali oggigiorno dopo anni di lottare in cose meno conosciute, c'è un nuovo contendente nella forma della sensazione thailandese Tony Jaa, la cui Ong-Bak è diventata un cult se non un successo al botteghino. Il bambino è qualcosa da vedere, questo è sicuro, eseguendo spettacolari acrobazie di arti marziali senza, ci viene detto, l'aiuto di qualsiasi controfigura o CGI. Se è davvero così, potrebbe persino avere Bruce Lee che si gira nella tomba alla vista della sua abilità. Sono un po 'balbettante qui, ma il punto che sto cercando di ottenere è che il film originale è stato abbastanza di un successo che ora l'inevitabile sequel è arrivato. E come sequel, è ancora un altro caso di under-whelment. <br/> <br/> Il certificato di 15 esclude naturalmente uno dei combattimenti più estremi e brutali che hanno reso il certificato del 18 prima uno di questi spicchi, ma anche la storia, risalente alle origini dell'eroe secoli fa come schiavo ragazzo che ha combattuto e colpito alcuni combattenti della resistenza così tanto che lo hanno addestrato nelle loro antiche arti e tradizioni, tanto che è venuto a guidare la ribellione contro un re traditore, si sente più opaco e più lungo questa volta. Naturalmente, la storia non è qualcosa a cui vuoi prestare troppa attenzione in un film come questo. Ma le acrobazie sono meno spettacolari, i combattimenti colpiscono meno duramente e tutto sembra un po 'più diluito. E perché sopportare ciò quando puoi semplicemente guardare di nuovo l'originale? ** Sono un grande fan di Tony Jaa e penso che Ong Bak e Tom Yum Goong siano due dei migliori film di arti marziali mai realizzati. <br/> <br/> Mentre i valori di produzione dei film thailandesi in generale sono molto bassi standard occidentali, i suoi film in genere si distinguono per acrobazie, combattimenti e pura audacia. <br/> <br/> In questo film, tuttavia, i combattimenti di Jaa sono pochi (2? 2,5 contando quella atrocità che era la scena della danza e il test di abilità) e la qualità è stata orribile. <br/> <br/> Devo ammettere che è molto difficile abbinare i combattimenti di Ong Bak 1, anche se Tom Yum Goong ci ha provato aggiungendo diversi stili e livelli di combattenti, lungo con l'incredibile sequenza di scalinate che è stata girata in una sola ripresa. <br/> <br/> Questo film, d'altra parte, sembrava semplicemente esaurire i soldi e l'immaginazione, preferendo trascorrere molto tempo con la fotocamera sui primi piani di persone veramente brutte che urlano. <br /> <br/> Imho, questo film ha commesso il peccato capitale dei film d'azione: non abbastanza azione, e quale azione ha avuto è stata noiosa. <br/> <br/> Ho preso la versione coreana, e vorrei consiglio di non preoccuparsi di guardarlo dopo che il Weinsteins lo ha tagliato in incomprensibilità. La cosa migliore che si può dire su & quot; Ong-Bak 2: The Beginning & quot; è che non si ripete mai, anche se ha molte possibilità, con abbondanti scricchiolii ossei e abbaglianti ripetuti salti mortali alla testa.Questo film segna il debutto alla regia della recente sensazione thailandese Tony Jaa (che condivide un credito di co-regia con il suo mentore Panna Rittikrai), che ha fatto il suo grande successo nel circuito internazionale di arti marziali nel 2005 con il successo strepitoso di "Ong-Bak" : The Thai Warrior & quot; (2003). <br/> <br/> Ma non lasciatevi ingannare dal titolo di questo film. & quot; Ong-Bak 2: The Beginning & quot; non ha nulla a che fare con & quot; Ong-Bak: The Thai Warrior & quot; tranne il fatto che i due film condividono parte dello stesso nome. Invece, & quot; Inizio & quot; è un & quot; prequel & quot; di sorta al suo predecessore, e il suo finale un po 'ambiguo fornirà un pizzico di continuità tra i due film. Oltre a questo, i due film non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro. <br/> <br/> La grande storia qui, ovviamente, è Tony Jaa. L'uomo può fare cose incredibili con il suo corpo, cose incredibili che mi fanno male solo a pensarci. Fedele a tutti i suoi sforzi precedenti, non ci sono immagini o immagini generate dal computer per aiutare nelle impossibili acrobazie da scricchiolii ossei. Sono tutti ragazzi vecchio stile che saltano e si feriscono a vicenda come se facessero questa roba per vivere (cosa che fanno). <br/> <br/> A differenza dei suoi precedenti sforzi, tuttavia, & quot; Ong-Bak 2: The Beginning & quot ; ha una storia, per quanto disgiunta e surreale sia (con un po 'di misticismo asiatico messo in bella mostra), ma è una storia. Ambientato nella Thailandia feudale (tutti i film precedenti avevano ambientazioni contemporanee), Tien (Jaa) era un bambino quando vide i suoi genitori uccisi da un signore della guerra traditore e il suo personale esercito di soldati e sicari assoldati. Venduto in schiavitù ma salvato da un clan di pirati / guerriglieri, viene poi addestrato nei modi di molte diverse forme di arti marziali e stili di armi provenienti da tutta l'Asia. Più tardi, da giovane, parte per la sua personale ricerca di vendetta contro il signore della guerra corrotto che lo ha reso orfano. <br/> <br/> Davvero, & quot; Ong-Bak 2: The Beginning & quot; non è affatto un brutto film, solo un disomogeneo. Mi riferisco principalmente alla storia del film, che spesso passa dal passato al presente e può diventare un po 'confusa. (Ma questo è un film di arti marziali, quindi una buona storia può essere vista da alcuni come irrilevante per i combattimenti.) Il film ha molti set di azione fenomenali che fanno davvero un uso esperto della propensione di Jaa per schiacciare / rompere ossa, acrobatico stunt-work e padronanza di molti stili di combattimento diversi. È tutto roba brutale, ma c'è qualcosa di estremamente grazioso e bello in questo; è quasi come guardare un balletto di arti marziali, se mai esistesse una cosa del genere. Il film fa anche un ottimo uso della sua antica ambientazione in Thailandia; in poche parole, questo è il film più bello di Jaa. Ti porta davvero in un posto antico ed è davvero bello il modo in cui le immagini si insinuano nella tua mente. E con la cinematografia, i costumi e il design di produzione, è probabilmente uno dei film di arti marziali più belli mai realizzati. <br/> <br/> & quot; Ong-Bak 2 & quot; è un ottimo, divertente film d'azione di arti marziali, niente di più. Il film ti farà croccare al tuo posto in alcune delle cose che vedi (e ascolti). Ma è tutto molto divertente e giochi. <br/> <br/> 8/10 Sarò sincero, questo film mi ha lasciato sconvolto e insoddisfatto. Le sequenze d'azione erano incredibili e mostravano tutte le abilità fenomenali di Tony Jaa sia nelle armi che nelle acrobazie. Tuttavia, la regia, il cattivo ritmo, una storia tortuosa e la produzione eccessiva hanno distrutto questo film. Mi rendo conto che questo è il primo lavoro di regia di Tony Jaa e ha avuto molta pressione per realizzare un buon prodotto, ma questo non significa che la regia di base dovrebbe essere buttata fuori. Ogni scena del film era troppo drammatica e troppo esagerata. Ciò che ha reso Ong Bak 1 così eccezionale è stata la sua trama semplice e la sua regia. Il predecessore si sentiva più crudo e reale. Ong Bak 2 non ha né elementi e quello che ottieni è un pasticcio confuso che sovraccarica i tuoi sensi fino alla noia. A metà del film mi sono stancato di vedere goccioline d'acqua e diversi livelli di zoom. Fa male vedere dopo un po 'perché la regia ha tolto il piacere delle sequenze di combattimento. <br/> <br/> Cattiva scrittura e ritmo sono le caratteristiche dei film thailandesi, e questo non era diverso. Ong Bak 1 aveva una trama molto semplice di un uomo che stava cercando di recuperare una reliquia. Nel processo fa amicizia con chi cambia e si sviluppa con lui. Alla fine, c'è un finale trionfale e andiamo tutti a casa felici. In questo film, la trama è così disorganizzata da non sapere cosa sta succedendo. Lunghe scene vengono utilizzate per sviluppare personaggi, ma nulla viene mai risolto. Trascorsero 10-15 minuti a sviluppare il ruolo femminile, solo per concluderlo con un contatto visivo e lui fuggì. Niente è risolto e le buche della trama sono molte.Il finale * spoiler alert * sta morendo. Dopo 90 minuti di combattimenti, muore e viene insegnata una lezione su come non lasciare che la vendetta ci consumi. Questo è tutto. La scena finale è uno spettacolo di 20 alla pari con la scena di sequenza di scale a spirale di Tony Jaa da "The Protector". Comunque questo finisce solo casualmente con lui per essere ucciso. La storia e la fine mi hanno lasciato sconvolto e insoddisfatto. Tony Jaa ha di nuovo cercato di fare troppo e ha finito con troppo poco. <br/> <br/> La produzione di questo film è epica. Ci sono costumi, ambientazioni e sequenze che sono una gioia per gli occhi. Inoltre costano un sacco di soldi ed erano completamente inutili. So che Tony Jaa voleva mostrare lo splendore della cultura thailandese, ma molte scene stravaganti non hanno aggiunto la trama e sono state una perdita. La produzione di questo film spiega facilmente perché questo film ha esaurito il denaro così tante volte. Avevano davvero bisogno di falò e CGI per un grande palazzo? No, non avevano bisogno di una trama coerente. In poche parole, avrebbero dovuto spendere soldi per altre cose oltre a set e costumi, forse qualcosa come un film completo. <br/> <br/> Molti di noi guardano questi film per le arti marziali e le sequenze d'azione. Quindi quanto erano bravi? Era onestamente una borsa mista. La sua eccessiva regia ci toglie davvero da questa esperienza. La regia non mi ha permesso di godermi i suoi salti acrobatici e calci, che è il divertimento dei film d'azione. La visione di Tony Jaa era quella di creare un film che combina le arti marziali di tutto il mondo per creare un combattente definitivo. Il modo in cui presentano le scene distingue tutti i diversi stili. Tiang passa esplicitamente da uno stile all'altro, e ogni volta che lo fa, la regia lo rende evidente. Di conseguenza, l'azione si sente molto forzata. Tony Jaa, anche se molto bravo nei suoi nuovi stili, sembra molto a disagio quando usa stili differenti che non sono Muay Thai. Le migliori sequenze d'azione e le volte in cui si sente più a suo agio sono quando usa la Muay Thai. Come artista marziale che ha studiato anche arti marziali di tutto il mondo, combino queste diverse arti nel mio stile. Di conseguenza, quello che faccio mi sembra naturale e mi sembra naturale nel modo in cui combatto. Separando tutti gli stili di combattimento, è stato necessario sfoggiare la vera abilità di Tony Jaa, rendendo il film un po 'forzato. Sono tutte sequenze ancora sorprendenti e lui un grande artista marziale, ma avrebbe potuto essere migliore con un approccio diverso. <br/> <br/> Tutto sommato Ong Bak 2 è stata una delusione per me. La brutta storia e il ritmo orribile (sequenze di storie e azioni non erano collegate la maggior parte del tempo, lasciandoti solo infastidito) ha fatto davvero questo film per me. Inoltre, la regressione e la sovra produzione hanno peggiorato le cose creando un film in eccesso, non completato. Le sequenze d'azione sebbene divertenti, mancavano della tensione e della spinta dei suoi film precedenti. Si sentivano come scene che erano lì solo per mantenere il film in corso e il personaggio non aveva davvero scopo nel farle. Posso solo sperare che il prossimo sforzo di Tony Jaa torni alle origini e faccia di nuovo qualcosa di buono. Se leggi di seguito, è un riassunto del resto del film che è stato tagliato. Vedrai scene del trailer che non sono state inserite nel film, ovvero lui in abito bianco. Leggilo se vuoi capire l'intera visione di Tony Jaa. Questo potrebbe essere stato un film migliore se fosse stato girato interamente, ma non molto meglio. In ogni modo questo film farà un sacco di soldi e molte persone lo vedranno. Sarà ancora ricco e famoso quindi non posso davvero sentirmi così male per il.
Fordgit replied
381 weeks ago